logo I.C.Minucci
via D. Fontana, 136 - 80128 Napoli - tel/fax 081 5463443 - 081 3722330
email: naic825009@istruzione.it - pec: naic825009@pec.istruzione.it
CODICE FISCALE: 80038020634 - CODICE UNIVOCO: UFBFUT

Amministrazione Trasparente
Codice disciplinare Personale scuola

MadameAuda
La prof.ssa Auda di francese cura un suo blog per l'apprendimento del francese in modo appassionante ed in 3.0, con tanti contenuti digitali.

> > > NEWS


Elezioni rappresentanti dei genitori

A causa della sospensione delle attività didattiche, le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe sono rimandate al giorno mercoledì 31 ottobre allo stesso orario.


Sospensione attività didattiche

Si comunica che, in seguito all'ordinanza sindacale del 29/10/2018, l'Istituto Comprensivo "S. Minucci" resterà chiuso in data 30/10/2018. Il Dirigente Scolastico, il RSPP, l' ufficio tecnico e tutti i preposti e addetti alla sicurezza della scuola, sono tenuti, in base alla stessa ordinanza, a collaborare per la verifica della sicurezza dei luoghi interni ed esterni della scuola. Gli stessi di recheranno in Istituto per le ore 8.30.

Il personale ATA, in accordo col DSGA, garantirà l'apertura dell'istituto Scolastico e il funzionamento del protocollo in ufficio di segreteria per le eventuali segnalazioni e comunicazioni con il Sindaco della Città Metropolitana e i relativi uffici tecnici.

- ORDINANZA SINDACALE


Formazione docenti - corsi Enstac

In allegato la circolare inerente i corsi Enstac per la formazione dei docenti.
- Allegato


Formazione docenti

In allegato la circolare inerente i corsi di formazione ambito 12. Nell'area riservata è possibile consultare la comunicazione della scuola polo e l'elenco corsi.
- Allegato


Assegnazione cedole librarie

In allegato la procedura per l'assegnazione di cedole librarie per la fornitura parziale gratuita dei libri di testo a studenti delle scuole secondarie di primo grado in particolari condizioni economiche per l'a.s. 2018/19.
- Allegato


Attestati certificazione Pearson LCCI

Si avvisano i sigg. genitori che è possibile ritirare dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, presso la sede Enstac ssrl sita in via Croce Rossa, 14 (Rione Alto), gli attestati inerenti la certificazione Pearson LCCI del 5- 12- 19 Maggio 2018.
Referente: Laura Cocozza - tel. 081/5568862.


Elezione Consiglio Junior

Le votazioni del Consiglio Junior sono state posticipate al 5 novembre seguite dallo spoglio. Gli alunni di tutte le classi possono votare il/la candidato/a preferito/a scrivendone il cognome su un foglietto e consegnandolo alla prof.ssa Raininger che passerà in ogni classe.


Avviso per enti di formazione per insegnamento madrelingua inglese per l'a.s. 2018/2019.

Si pubblica all' albo pretorio il prospetto comparativo delle offerte pervenute con riferimento all'avviso di selezione per enti di formazione per la realizzazione di attività di insegnamento madrelingua inglese per l'a.s. 2018/2019.


Assemblea genitori per rinnovo Consiglio di Istituto

Si allegano due comunicazioni in merito alle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto.
- Allegato
- Allegato


Elezioni componenti del Consiglio di Istituto

In allegato la circolare in merito alle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto per le componenti Docenti, Genitori, Personale ATA.
- Allegato


Elezioni rappresentanti di classe

In allegato la circolare in merito alle elezioni dei rappresentanti di classe.
- Allegato


Nota informativa

Allo scopo di prevenire eventuali fenomeni di pediculosi si allega la nota informativa.
- Allegato


ELEZIONI CONSIGLIO JUNIOR

Anche quest'anno la nostra scuola costituirà parte attiva nel Consiglio Junior della V Municipalità Vomero-Arenella col patrocinio dell'UNICEF, presentando due consiglieri eletti dall'intera scolaresca tra gli alunni delle classi I e II media ai quali spetterà il compito di presenziare alle riunioni programmate c/o la V Municipalità, avanzare proposte e condividere attività deliberate in sede di consiglio con la scuola di appartenenza. Gli alunni che intendono candidarsi al ruolo di Consigliere Junior dovranno recarsi lunedì 15 ottobre dalla prof.ssa Raininger in sala professori alle ore 9:00, per sottoscrivere la richiesta e concordare le modalità della campagna elettorale. Le elezioni avranno luogo nelle proprie classi venerdì 26 ottobre dalle ore 8:30. Lunedì 29, a seguito dello spoglio, avverrà la proclamazione dei due candidati col maggior numero di voti, eletti Consiglieri Junior.


INIZIO REFEZIONE A.S. 2018-19

Si allega la circolare inerente l'inizio della refezione.
- Allegato


COLLOQUI GENITORI/DOCENTI

Sono pubblicate in area genitori e qui di seguito le date dei colloqui genitori/docenti per l'a.s. 2018/2019

- SCUOLA DELL'INFANZIA

  • 30 ottobre - Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe
    ore 16:10 - 18:10
    - informazione programmazione attività didattiche, progetti, visite guidate
    - assemblee di classe
    ore 17:10 -18:10 - insediamento dei seggi e votazione
  • 13 novembre ore 16:10 - 18:10
  • 24 gennaio ore 16:10 - 18:10
  • 8 aprile ore 16:10 - 18:10
  • 16 maggio ore 16:10 - 18:10
  • 25 giugno ore 16:10 - 18:10


- SCUOLA PRIMARIA
  • 30 ottobre - Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe
    ore 16:30 - 18:30
    - lettura e commento patto di corresponsabilità
    - informazione programmazione attività didattiche, progetti, proposte visite guidate
    - assemblee di classe
    ore 17:30 -18:30 - insediamento dei seggi e votazione
  • 14 novembre ore 16:30 - 18:30
  • 28 gennaio ore 16:30 - 18:30
  • 21 febbraio ore 16:30 - 18:30
  • 16 aprile ore 16:30 - 18:30
  • 28 maggio ore 16:30 - 18:30
  • 25 giugno ore 8:00 - 12:00


- SCUOLA SECONDARIA
  • 30 ottobre - Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe
    ore 16:30 - 17:30
    - lettura e commento patto di corresponsabilità
    - informazione programmazione attività didattiche, progetti, proposte visite guidate
    - assemblee di classe
    ore 17:30 -18:30 - insediamento dei seggi e votazione
  • 13 novembre ore 16:00 - 19:00
  • 30 gennaio ore 16:00 - 19:00
  • 11 aprile ore 16:00 - 19:00

N.B.: Gli incontri della scuola secondaria sono ripartiti secondo il seguente orario:
- ore 16:00 - 17:00 classi prime
- ore 17:00 - 18:00 classi seconde
- ore 18:00 - 19:00 classi terze



Pubblicazione graduatorie d’istituto definitive II e III fascia - Triennio 2017/2020 – Personale Docente ed educativo

Nella sezione albo pretorio sono pubblicate le graduatorie d’istituto definitive II e III fascia - Triennio 2017/2020 – Personale Docente ed educativo.


Avviso per il personale della scuola

Nell'area riservata è pubblicata la messa a disposizione dell'auditorium per la nomina del RSL dell'Istituto.


Avviso di selezione per Enti di Formazione incarico per attività di insegnamento madrelingua inglese a.s. 2018/2019

Si pubblica nella sezione bandi e nella sezione albo pretorio l’avviso di selezione per enti di formazione per la realizzazione di attività di insegnamento madrelingua inglese per l’as 2018/2019


Avviso ai genitori

Da lunedì 1 Ottobre le lezioni per la Scuola Secondaria termineranno alle ore 14.


Cedole librarie

Da lunedì 1 Ottobre è possibile ritirare le cedole librarie in segreteria in orario di apertura al pubblico.


AVVISO IMPORTANTE - Refezione scolastica a.s. 2018/2019

Si ricorda ai sig.ri genitori con i figli refezionanti che non hanno ancora effettuato l'iscrizione sul sito del Comune di Napoli, di provvedere al più presto, diversamente non potranno usufruire della refezione.
Link utili: http://www.comune.napoli.it/refezione-scolastica ; http://www.refezionenapoli.it


Graduatorie di Istituto definitive III Fascia Personale ATA

Nella sezione albo pretorio sono pubblicate la Circolare e la Graduatoria di Istituto definitiva III Fascia Personale ATA .


Refezione scolastica a.s. 2018/2019

In allegato la circolare del Comune di Napoli relativa alla contribuzione utenti servizio mensa per l’a.s. 2018/2019.
- Allegato


Orario scolastico a.s. 2018/2019

Si allega l'orario dell'inizio attività scolastiche per l’a.s. 2018/2019.
- Orario scolastico pag.1
- Orario scolastico pag.2


Domande di messa a disposizione a.s. 2018/2019

Si allega la circolare in merito alle domande di messa a disposizione per l’a.s. 2018/2019. L’allegato è disponibile anche nella sezione Albo Pretorio .
- Allegato


Fornitura libri di testo a.s.2018/2019

Si allega la circolare del Comune di Napoli in merito alla fornitura dei libri di testo per le scuole secondarie per l’a.s. 2018/2019.
- Allegato


Avviso al personale

Si comunica che il giorno 1° settembre la scuola sarà aperta dalle ore 8:30 alle ore 12:00 per effettuare la presa di servizio per i nuovi trasferiti. Il collegio docenti è convocato per il giorno 5 settembre alle ore 10:00.


Avviso per i genitori

Si comunica che, da lunedì 2 luglio, i genitori possono ritirare gli attestati di Licenza media negli orari di segreteria.


Segreteria - orario estivo

Da lunedì 2 luglio la segreteria sarà aperta al pubblico esclusivamente di mattina il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8:10 alle ore 11:00.


VideoGiornale LIS

E' uscita la quinta edizione del Videogiornale dei ragazzi in LIS


Riconferma iscrizione per a.s. 2018/19

Nella sezione modulistica è possibile scaricare i moduli di riconferma iscrizione per l'a.s. 2018/19.



Copyright © 2016 I.C. "S. Minucci" Napoli | All Rights Reserved |

Pagella on line

Registro on line

MIUR - iscrizioni Online

carta del docente

Amministrazione Trasparente

pon

pon

pon